martedì 12 giugno 2012

Lo sfacciato timido

Domenica scorsa c'è stata la festa di chiusura dell'anno scolastico di Fratellino.
Fratellino era da qualche giorno che sollevava la gamba, girava su se stesso, gattonava e faceva delle espressioni buffe. Prove della coreografia? Chissà. Dal nido ci avevano richiesto solo una tuta in jeans e un paio di sandaletti (che non abbiamo portato perchè volatilizzati e poi ritrovati lunedì mattina... tipico!).
Le previsioni meteo non erano delle migliori, davano pioggia e il palchetto era stato sistemato all'esterno. Fortunatamente, il tempo ha retto per tutta la durata dello spettacolo.
Vista l'esperienza dello scorso anno (=appena Paperotto ci ha visto ha iniziato a piangere e non ha più smesso fino a che non ce lo hanno "restituito"), questa volta ci siamo seduti in fondo.
Alle 15 spaccate è iniziato lo spettacolo. Come prima cosa c'è stata la consegna dei diplomi ai bimbi "grandi", quelli che il prossimo anno andranno alla scuola dell'infanzia. Poi è stato il turno dei piccoli... ed eccolo lì: puffetto tra puffetti. Appena il fratello lo ha visto si è emozionato, a momenti mi commuovevo io, ho partorito un bimbo sensibilissimo. Fratellino per tutto il tempo ha cercato noi, mai un sorriso, non ha suonato le sue maracas, ha giusto attraversato il tronco quando è stato il suo turno. Aveva la faccia serissima, un po' una novità per noi perchè è sempre solare e sorridente!



Dopo alcune esibizioni degli altri bambini più grandi, c'è stato il secondo e ultimo numero dei piccoli. Anche a questo giro Fratellino ha fatto la vedetta per tutto il tempo fino a che ci ha individuati e ha tentato la fuga.


Finito lo spettacolo, c'è stato il rinfresco che è andato avanti fino a quando non è iniziata a scendere qualche gocciolina, a quel punto siamo andati via (e poi si è scatenato il diluvio).

Paperotto ha ritrovato un suo compagnetto dello scorso anno, si sono riconosciuti e non si sono separati per tutto il pomeriggio. Il prossimo settembre saranno nella stessa scuola dell'infanzia ma in sezioni diverse. 

4 commenti:

  1. eh...domani tocca a Matteo, il suo saggio di fine anno a scuola, tematica il circo, lui farà il clown. sono già emozionata :-) che forte Filippo...sembrava proprio incavolato ;-) che bello che finalmente posso commentare!! un bacione, Erika PS: ma sbaglio o adesso i bimbi non si assomigliano tanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandro niente saggio :(, in compenso questo pomeriggio ci sarà un "banchetto" dove ciascuna mamma porterà qualcosa di dolce, salato oppure da bere (ovviamente io porterò da bere...). Io ultimamente vedo Filippo molto simile ad Alessandro piccolino.

      Elimina
  2. mamma mia come è cresciuto, me lo ricordavo con quel suo facciotto pieno e bello come un sole che ancora non camminava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ele, è cresciuto tanto da allora.... e poi ha quelle guanciotte così invitanti... :)

      Elimina